Notizie dall'Arte

Torna a Roma il Festival dell’Architettura

Dall’11 al 19 giugno 2022 torna FAR, la rassegna diffusa dedicata alle trasformazioni urbane e sociali per comprendere come l’architettura possa coniugare crescita, sostenibilità e socialità.

Ideato e realizzato dall’OAR, alla sua quarta edizione il festival vive il territorio: i luoghi della città di Roma ripensati alla scala del quartiere si preparano a meravigliare, accogliere relazioni e generare rituali urbani.

Nove giorni di eventi tra talk, workshop, mostre e spettacoli — con il coinvolgimento di architetti, studiosi e critici, professionisti, artisti, istituzioni, cittadini e player urbani — presso la prestigiosa sede dell’Acquario Romano e in diverse location del quartiere Ostiense, nei luoghi più emblematici della rigenerazione urbana.

Un’iniziativa che vuole stimolare la riconquista di spazi dimenticati, creare nuove visioni, relazioni e azioni concrete nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

FAR è un evento ideato e realizzato dall’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, con il supporto organizzativo di Acquario Romano e il patrocinio di Roma Capitale, Roma città metropolitana, Regione Lazio, Sapienza Università di Roma, Università Roma Tre, Comitato Italiano Paralimpico.

Ingresso libero e gratuito.

Info:

OAR – Ordine architetti Roma

instagram/Twitter: @architettiroma

Facebook: @ordinearchitettiroma

FAR – il festival dell’architettura di Roma

Instagram/Facebook: festivalarchitetturaroma

Twitter: @far_roma

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.